Motorola starebbe vendendo Moto G con un margine di guadagno ridottissimo

Un interessante studio è stato pubblicato da una rivista statunitense specializzata in tecnologia. Uno dei giornalisti che lavorano per questa testata ha infatti realizzato un reportage per capire i costi di produzione del Moto G, e determinarne quindi i margini di guadagno su ogni singola unità venduta.

E’ bene ricordare che lo smartphone in questione monta un display da 4,5 pollici a 720p, un processore Snapdragon 400 Quad-Core a 1,2 Ghz, 1 giga di ram e fotocamera da 5 megapixel con flash led.

moto-g-shell

Il tutto viene venduto alla modica cifra di 199 euro (199 dollari in patria), un prezzo estremamente contenuto viste le specifiche tecniche. Bene, il giornalista in questione ha calcolato un costo di 123 dollari per la versione da 16 giga di memoria che viene venduta in patria a 199 dollari.

Calcolando poi tutte le varie spese di vendita e trasporto, pare che il margine di guadagno su ogni singola unità sia appena del 5%. Relativamente a questi dati è intervenuto un portavoce di Motorola, affermando che è stato tutto calcolato e che ovviamente Motorola non ci va a perdere con il Moto G. Chepau Motorola!

Saverio Alloggio