LE GUIDE DI YESWETECH:AUMENTARE LA VELOCITA DI DOWNLOAD DELLA TUA ADSL CON TCP!

La velocità di download è sicuramente stato il pallino fisso di hacker,team di sviluppo e ricercatori.Nel corso degli anni si sono alternate scoperte che hanno aumentato la velocità di downlaod.Con la nascità dei programmi di p2p sharing (emule,utorrent,ares,mirc,eccetera) tutti hanno cercato un modo per aumentare la velocità di upload e download perchè con questi programmi i downlaod sono per tutti i gusti e gratis.Il vero problema è che in Italia non potremo mai scaricare alla velocità di download di altri Stati perchè le ADSL italiane non favoriscono il p2p sharing.Ma modificando come si deve il protocollo TCP/IP riusciremo a portare i download/upload alla velocità massima percepibile in Itala senza ricorrere a cambi di provider e vari cambiamenti spesso molto costosi.Il programma di cui ci serviremo è TCP OPTIMIZER e questa è la guida:

1-Collegatevi al sito www.speedguide.net/analyzer.php .Successivamente apparirà una schermata contente le impostazioni della vostra connessione con i principali problemi e le relative soluzioni.

2-Per apportare le modifiche e le patch consigliate ci serviremo di TCP OPTIMIZER.Quindi installatelo e in seguito avviatelo.

3-Appena aperto il software cliccate dal menù “File” la voce Backup Current Settings e scegliete la cartella di archivio in cui salvare il punto di ripristino.Il punto di ripristino è un modo per tutelarci.

4-Ora dobbiamo controllare che il sistema del programma dia delle configurazioni accettabili per il nostro pc quindi cliccate in alto a tutto la linguetta MTU/Latency, poi Largest MTU e aspettiamo il completamento della verifica.

5-Appena terminato apparirà una scritta come questa “You can set your MTU to 1500”.Il numero 1500 può variare e ci indica il limite massimo.

6-Ora spostiamoci su General Settings e in “Connection Speed” selezioniamo la velocità della vostra linea ADSL.Per esempio: se è 7 Mbps scegliete 7,000 Kbps.

7-Fatto questo spuntate “Optimal” e “Modify All Network Adapters”.

8-Adesso controlliamo il valore massimo MTU sia pari o inferiore a quello dato dal precedente test e clicchiamo su “Apply Changes”.

9-Riavviate il vostro pc premendo “Sì” e provate ora la vostra nuova velocità di navigazione ADSL!!

Questo è il sito dove è disponibile il download: http://www.speedguide.net/downloads.php

Mentre questo è il sito ufficiale: http://www.speedguide.net