LE GUIDE DI YESWETECH: DA WINDOWS XP A WINDOWS 7 SENZA PERDERE ALCUN FILE!

Windows 7 integra nel suo sistema operativo una piccola ma funzionale utility (gia esistente in una versione meno ricca su Xp) che ci consente di trasferire tutti i file del vostro vecchio pc su windows 7 utilizzando un Hard Disk esterno o una banale Usb Pen Drive.E’ possibile trasferire:File e cartelle,immagini e video,account e impostazioni utente,impostazioni di posta elettronica,musica,impostazioni di internet e siti preferiti e infine impostazioni dei programmi.Dopo questo elenco,passiamo alla semplice procedura da compiere:

1-Avviamo Windows 7 e andate su Start/Attività iniziali/Trasferire i file.Clicchiamo su avanti nella finestra che apparirà.

2-Nella nuova schermata selezioniamo “Disco rigido o unità Flash USB” poi scegliamo “Imposta come nuovo computer” e andiamo avanti.

3-Nella finestra che ci chiede:”I file sono stati gia salvati dal computer vecchio in un disco rigido esterno o in un unità flash USB?” cliccate No e nella finestra successiva “Specificare se è necessario installare Trasferimento dati Windows nel vecchio computer” voi scegliete “E’ necessario installarlo ora”.

4-Successivamente scegliete unità flash USB e appena concluso il processo spostiamoci sul vecchio pc dove inizia il vero processo di trasferimento.

5-Connettiamo la usb pen al pc vecchio e apriamola.Appena preparato il processo di transferimento cliccate su Avanti.

6-Ora selezioniamo l’opzione “Disco rigido o unità flash USB” e andiamo avanti.

7-Apparsa la nuova finestra selezioniamo “Imposta come vecchio computer” e aspettiamo la fine della ricerca degli elementi trasferibili.

8-Cliccando su “Personalizza/Avanzate” abbiamo la possibilità di scegliere gli elementi da trasferire.

9-Successivamente se volete potete scegliere se impostare una password per proteggere i vostri dati e clicchiamo avanti per concludere il processo.

10-Ora connettiamo la penna usb nel nuovo pc e una volta aperta la usb pen scegliamo i file da ripristinare.Nella finestra successiva possiamo visualizzare i file e le cartelle da trasferire cliccando su “Personalizza”,

11-Conclusa l’operazione di trasferimento potremo selezionare “Visualizza elementi trasferiti” per vedere tutti i file trasferiti.

12-Abbiamo finito.