Rumor PlayStation 4, il suo arrivo a novembre e l’integrazione con smartphone

La nuova PlayStation 4 sarà lanciata tra novembre e dicembre negli Stati Uniti, in Canada, ma anche in altri paesi dell’Europa e dell’America Latina, sarà venduto ad un prezzo competitivo di 399 dollari, in contrasto con la rivale Xbox One venduta al costo di 499 dollari. Sony ha anche elencato 15 titoli che usciranno in occasione del lancio della nuova console, tra questi Call of Duty, Need For Speed, Battlefield 4, FIFA 14 e killzone  ma, in conferenza stampa, il Ceo di Sony ha anche parlato di 180 giochi in fase di sviluppo.

efgees

Del gioco interattivo Twitch Sony ha parlato di una nuova modalità, di integrare la piattaforma e il vivere il gioco, soprattutto in termini sociali e interattivi, chi aspetta il proprio turno e guarda l’altro giocare deve quasi vivere l’esperienza della visone di un film, quindi ha curato molto la resa immagine su monitor, anche pensando alle tradizionali sale da video gioco che in molti paesi, come il Giappone, sono ancora frequentate.

Ci sono novità anche per i device, ma Sony ha espresso il suo parere, bisogna dare un riconoscimento agli smartphone e ai tablet nel panorama dei videogame, ma “siamo convinti” che un posto nel mercato ci deve essere per un dispositivo portatile dedicato, e così ha annunciato le prossime novità per la PS Vita.

Al di là di questo, la PS 4 può essere integrata ai dispositivi mobile tramite applicazioni che permettono di controllare e integrare i comandi tra console e iPhone, iPad, smartphone e tablet android.