Sony Lens G, fotografie smartphone sempre più professionali, nuovi rumor

Continuano le indiscrezioni sui futuri obiettivi esterni per le fotocamere smartphone, Sony introduce nelle sue Lens G un mirino in grado di connettersi con dispositivo wifi ad hoc, quindi invia direttamente le foto scattate tramite wireless negli spazi web legati al nostro telefonino o anche di trasmettere le immagini in videotelefonata.

Insomma, i futuri obiettivi da device servono per migliorare la capacità fotografica dei nostri smart ma con un grado di controllo automatico che non lascia errori di sfocatura e pixes, ad esempio i due modelli Sony Qx100 e QX10 sono dotati di filtraggio manuale, microfono autonomo e altri accessori, come un piccolo segnale led per lo stato della batteria. I due modelli sono anche accompagnati da treppiede e multifunzione jack. I sensori usati sono di modello Exmor R 20,2 pollici e megapixel, l’obiettivo è un modello Carl Zeiss f/1.8, è lo stesso sensore che integra il Sony RX100M2.

Entrambi i modelli sono pienamente compatibili con iOS e dispositivi Android e dovrebbero essere annunciati all’IFA 2013, le loro funzioni saranno mostrate insieme al Sony Xperia Honami. La società non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali e molte foto e notizie sono state trasmesse dal sito Sony Alpha Rumor, con il suo sensore, processore e micro scheda SD, gli obiettivi da smartphone della Sony rendono i nostri telefonini macchine fotografiche con prestazione di reflex professionali.

Un avanzamento della tecnologia ma anche un cambiamento nel modo di concepire lo strumento fotografico e la connessione tra fotografia e comunicazione interattiva.