Samsung annuncerà tra non molto i device che saranno aggiornati ad Android 4.1 Jelly Bean

La nuova versione di Android 4.1 JellyBean su quali smartphone Samsung arriverà? Questa è la domanda oramai più frequente che si chiedono milioni e milioni di utenti da quando Google ha presentato la nuova versione del suo oramai famoso sistema operativo per smartphone. Chi possiede già un Samsung Galaxy S III o un Galaxy Note potrebbe già rimanere tranquillo mentre chi potrebbe essere non tranquillo è chi possiede uno smartphone più vecchio oramai come il Galaxy S II. Con l’aggiornamento offerto anche al Nexus S, la società di Mountain View ha dimostrato che Jelly Bean non richiede grandi risorse a livello hardware. Quindi dovrebbe solo trattarsi di una questione di volontà da parte dei produttori dei device.

La società coreana non si è ancora espressa “nel dettaglio” ma nonostante ciò, ha voluto una nota ufficiale in cui afferma che presto verranno resi noti i device che potranno ricevere e usufruire di tutte le nuove funzionalità di Android 4.1 Jelly Bean.

Android 4.1 Jelly Bean

Ecco quanto dichiarato da Samsung sul suo comunicato ufficiale rilasciato a riguardo: Samsung annuncerà presto quali dispositivi potranno essere aggiornati alla versione 4.1 Jelly Bean di Android. Essendo il maggiore produttore di smartphone al mondo basati su Android, Samsung è leader della community con device ‘best-in-class’ tra cui il Galaxy S III e sta creando nuove categorie di mercato con prodotti come il Galaxy Note. Samsung ha distribuito il più alto quantitativo di device Nexus e siamo lieti che Google offrira inizialmente la possibilità di provare il nuovo Jelly Bean ai possessori di Galaxy Nexus e Nexus S”.

Di Giuseppe Castorina

Share