Google afferma che il nuovo Tablet Nexus 7 è la prova che Motorola Mobility non ha “favoritismi”

Patrick Brady, director of Android partner engineering di Google, durante lo svolgimento di un’intervista fatta dalla CNET, ha spiegato le svariati motivazioni per la quale la rinomata società di Mountain View avrebbe scelto ASUS al posto di Motorola Mobility come partner per la realizzazione del nuovo e primo Tablet Nexus 7.

“Per Google, il bene dell’ecosistema Android viene prima di tuttoAbbiamo acquisito Motorola per aiutare l’ecosistema in termini di brevetti e proprietà intellettuale”, così afferma inizialmente durante l’intervista Brady,  anche se era oramai immaginabile che gli altri partner avessere un certo scetticismo e paura per il futuro.

Google Nexus 7

Brady continua affermando durante il corso dell’intervista: “Quando abbiamo acquisito Motorola era importante per noi far capire ai nostri partner che non lo abbiamo fatto per entrare nel settore hardware e competere direttamente con loro” ha detto Brady. ”In un primo momento ho pensato che i nostri partner non avrebbero creduto a quanto affermavamo sul fatto che Motorola non avrebbe avuto corsie preferenziali. Ma hanno visto che abbiamo realizzato un altro smartphone con Samsung e il Nexus 7 con Asus, quindi penso che abbiano avuto dimostrazione di quanto affermavamo. Facciamo tutto per l’ecosistema”.

Di Giuseppe Castorina

Share