Smartphone LG LinkMe GW620

Lo smartphone LG LinkMe GW620

“Androide” con l’anima social

Uno smartphone con cuore Android che non nasconde la sua inclinazione ai social network. Il tutto in una scocca compatta.

Completo per quanto riguarda la connettività. Compatto nelle scocche. Interessante anche il prezzo. E’ il LinkMe di LG, destinato agli amanti dei social network.

E la presenza della tastiera estesa ne dà una ulteriore prova. Il suo nome esteso è LG GW620 LinkMe, ed è un modello UMTS-GSM quadri band dal form factor slider. La connettività di questo smartphone è davvero completa: oltre all’Hsdpa e all’Hsupa, ci sono anche il Bluetooth stereo e il Wi-Fi. Nessuna brandizzazione, ma la versione 1.5 di Android come sistema operativo. Oltre all’organizzazione nel menu, e alle varie possibilità di personalizzazione offerte da Android, LG ha inserito un’ulteriore nuova modalità per visualizzare le funzioni, funzionale e di sicuro effetto. La parte telefonica di questo LinkMe si declina in un audio di tutto rispetto, e di un segnale di rete nella media. Ovviamente è possibile scambiare e-mail e anche aggiornare il proprio profilo sui social network.

Per gestire gli account Twitter e Facebook non ci sono link alle versioni mobile dei due social network, ma client integrati nel sistema operativo, che consentono un aggiornamento continuo e collegamenti rapidi ai contatti.