Notebook Comex Polaris Xp.221

Il notebook di Comex Polaris Xp.221

Liberi di viaggiare

Grazie al peso e alle dimensioni ridotte, è un buon notebook per chi è spesso fuori sede. Lo chassis in magnesio gli conferisce un’ottima resistenza e la porta HDMI consente la visione di film su schermi HD.

Il Polaris XP.221 è un notebook di fascia media introdotto nella line-up di prodotti del’l’azienda ravennate Comex. Pensato per chi si sposta spesso, il Polaris adotta un display da 12,1 pollici per limitare gli ingombri e uno chassis in lega di magnesio per contenere il peso sotto i due chilogrammi, pur integrando il masterizzatore DVD.

Per agevolare le connessioni a Internet lontani dall’ufficio, sono presenti sia il Bluetooth che il Wi-Fi, così da potersi collegare alla rete tramite cellulare o sfruttando hot spot pubblici. Comodo da utilizzare anche sulle ginocchia, del Polaris si apprezza il gradevole feedback della tastiera e la sensazione di robustezza che trasmette. Ma non solo.

Prestazioni

Con le applicazioni il Comex si comporta bene. Grazie anche ai 2 Gb di memoria, Vista riesce a girare senza problemi e i programmi vengono eseguiti senza che vi siano rallentamenti evidenti.

Non va così bene, invece, per chi con il notebook vorrebbe anche giocarci, magari di tanto in  tanto.