Wii Fit U arriva finalmente nei negozi!

Wii Fit U arriva finalmente nei negozi. Un “regalo di Natale” che  Nintendo fa a chi non avesse ancora scaricato dall’e-shop la versione di prova gratuita di 31 giorni. Il gioco comprende ben 77 attività diverse per mantenersi in forma, di cui 19 nuove, acquistabile in due set differenti: uno con il disco di gioco e il Fit Meter, l’altro con il disco di gioco, il Fit Meter e la Wii Balance Board.

nintendo-wee-fit-u_980x571

Principale novità di Wii Fit U è il Fit Meter, un contapassi che in realtà registra tutti i movimenti svolti durante la giornata. Con questo dispositivo l’allenamento non si fa più solo davanti allo schermo, ma prosegue anche fuori casa. Il Fit Meter oltre a calcolare il numero di passi, tiene conto della loro intensità, rilevando ad esempio se si sta correndo o camminando, e calcola anche le calorie bruciate. Tutti i dati registrati possono essere poi trasferiti via wireless a Wii Fit U tramite Wii U GamePad, premendo un unico pulsante.

Oltre ai classici esercizi muscolari, di yoga e di fitness, Wii Fit U presenta nuove coreografie di danza, dalla salsa al tango passando per i balli hawaiiani, che prevedono l’utilizzo della Wii Balance Board insieme al Wee U Game Pad.

New entry da poco più di un mese del mondo Wii U è poi Wii Sports Club, scaricabile dal Nintendo e-shop con tennis e bowling e che prevede una prova gratuita di 24 ore. La competizione sale, perchè la sfida di gioco, con la nuovamodalità online, diventa internazionale. Si può scegliere di rappresentare una particolare regione geografica o nazione attraverso un formato di gioco basato sui club, che dà la possibilità di competere con altri giocatori locali all’interno della propria squadra o di sfidare altri team e contribuire così a scalare la classifica.

La nuova versione di Wii Sports prevede inoltre una grafica HD e un miglioramento dei controlli grazie alla tecnologia Wii MotionPlus. Sarà acquistabile nei negozi a partire da febbraio 2014.