5 Trucchi per aumentare i fans sulla tua pagina Facebook

Le pagine di facebook sono ottime per far conoscere il proprio blog o la propria azienda, sopratutto se si tratta di vendere prodotti o cose simili. Ma come fare per gestire la pagina, far aumentare i “fans” e quindi raggiungere un ottima fetta di utenti? Semplice, grazie ad alcuni semplici trucchi che vi elencherò in questo breve articolo..

Lasciando le chiacchiere alla piazza passiamo subito ai fatti, ecco i consigli che vi diamo:

  1. Innanzitutto il Nome Della Pagina. Deve essere un nome appropriato, come lo definiscono i giornalisti, Caldo, che sappia colpire e rendere subito una mezza idea di ciò che tratterà la pagina.
  2. Il passaparola. La pubblicità è l’anima del commercio, si sa.. Ma quello che conta veramente è come è fatto questa pubblicità, c’è bisogno che la gente parli dei vostri post, dei prodotti e via dicendo.. 
  3. Realizza un Contest. Una “gara” volta a distribuire i propri articoli su larga scala.. Magari con un premio..
  4. La qualità. Bisogna fidelizzare il cliente a tornare, per questo la qualità dei post e/o prodotti deve essere eccellente o, almeno, conforme agli standard che vi siete proposti..
  5. Ultimo consiglio… La Pazienza! Non è dall’oggi al domani che la vostra pagina raggiungerà il milione di fans, scordatevelo! C’è bisogno di impegno, giorno per giorno.. Massima serietà!

Poi ci sono tanti altri piccoli accorgimenti che devono essere presi in considerazione, ma questi sono i punti fondamentali per chiunque abbia intenzione di rendersi visibile attraverso la propria pagina web.

Continuate a seguire il blog per trovare molti altri spunti per facilitarvi la vita sul web.

Share