Acer annuncia ufficialmente i nuovi smartphone Liquid Gallant e Liquid Gallant Duo con tecnologia dual SIM

Acer ha oggi presentato ufficialmente i suoi nuovi due smartphone destinati alla fascia di mercato degli entry-level. I due smartphone annunciati oggi prendono il nome di Liquid Gallant e Liquid Gallant Duo quest’ultimo con tecnologia dual SIM. A molti che ci seguono giornalmente non sarà nuovo il nome di questi due device infatti del Liquid Gallant Duo se ne era parlato molti tempo fa, quando fu avvistato sul sito di acquisti online Expansys la possibilità di pre-ordinare il device, che evidentemente aveva accelerato troppo i tempi considerando il fatto che la presentazione ufficiale dei due smartphone è avvenuta solo con la diffusione della press release svoltasi oggi, che i terminali faranno il loro esordio nel corso dell’IFA di Berlino del 29 Agosto e che la disponibilità ufficiale del Liquid Gallant Duo è stata organizzata per il mese di Settembre mentre successivamente arriverà poi il Liquid Gallant.

Acer Liquid Gallant

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche queste sono simili tra i due device con l’unica eccezione che sul Liquid Gallant Duo è presente la tecnologia dual SIM. Le caratteristiche tecniche in comune sono un ampio display LCD da 4,3 pollici qHD, processore MediaTek MT6575 single-core ARM Cortex-A9 da 1GHz, GPU PowerVR SGX531, 1GB di memoria RAM con 4GB di memoria interna espandibile tramite lo slot microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, supporto alle reti 3G/HSPA, connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0 e ricevitore GPS. La batteria è al litio e da 1500mAh mentre le dimensioni sono di 129 x 65.5 x 9.9 mm per soli 145 grammi di peso. Tutti e due gli smartphone sono basati sul sistema operativo Android nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Gli Acer Liquid Gallant e Gallant Duo saranno disponibili sul mercato dal mese di Settembre disponibile nelle varianti di colore Ceramic White e Gentle Black. Non sono noti per ora i prezzi di vendita ufficiali al pubblico.

Di Giuseppe Castorina

Share