Acer presenta il nuovo tablet Iconia Tab A110

Il 30 ottobre verrà rilasciato un nuovo tablet da 7 pollici con sistema operativo Android che verrà commercializzato inizialmente nel Nord America,  molti di voi penseranno, visti gli ultimi rumors che si possa trattare del Nexus 7 da 32GB, ma in realtà sarà Acer che rilascerà il suo nuovo tablet Iconia Tab A110. Si tratta di un tablet di ridotte dimensioni, alimentato da un processore Nvidia Tegra 3 quad-core con clock a 1,2 GHz ed 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, e una fotocamera da 2 megapixel frontale.

Acer-Iconia-Tab-A110

In base a come l’A110 appare sulla carta, Acer potrebbe avere difficoltà nel vendere questo tablet da 7-pollici. Con il modello base al prezzo di $ 229, si tratta di un prezzo superiore di $ 30 in più rispetto al Nexus 7. E le caratteristiche tecniche non sono nemmeno migliori del tablet Google. Almeno il tablet Iconia Tab dispone di uno slot di espansione microSD e una porta micro HDMI.

Anche il giorno per il lancio di questo dispositivo tablet non è dei migliori capita proprio in un momento di intasamento di eventi che mostreranno al pubblico diversi nuovi tablet tra cui il Surface, l’iPad Mini e forse anche delle nuove versioni del Nexus 7. Difficile che con queste premesse Acer possa trovare molto spazio con questo dispositivo sul mercato, questo perchè l’Iconia Tab A110 non eccelle ne per quanto riguarda il prezzo ne per le sue caratteristiche hardware.

 

 

Share