Alcatel, presentato un nuovo tablet il One Touch Tab T20 con Android 4.0.3

In occasione dell’evento Milano Design Week 2012 anche il produttore Alcatel ha mostrato il suo primo prodotto della categoria tablet destinato alla fascia bassa di prezzo e per chi è alla ricerca di un tablet economico in grado di restituire comunque un’esperienza completa sia in navigazione che multimediale.

Alcatel One Touch Tab T20

Questo nuovo tablet è basato sul sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich ed è dotato di un display da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel, 4GB di memoria ROM che può essere espandibile tramite l’apposito slot per la microSD per avere sempre a portata di mano la propria raccolta di musica e film. Troviamo un processore Rockchip RK2918 basato su core ARM Cortex A8 da 1GHz, 1 GB di memoria RAM, connettività WiFi b/g/n, una porta mini USB, fotocamera frontale VGA e una batteria da 2900 mAh. Assenti il modulo GPS, 3G e Bluetooth.

Per quanto riguarda il prezzo non è ancora stato dichiarato ufficialmente, ma secondo alcune ipotesi potrebbe aggirarsi entro i 150 euro mentre non si hanno informazioni su una presunta data di commercializzazione.

Di Giuseppe Castorina

Share