Amazon: in arrivo uno smartphone con display da 4.7 pollici

Amazon dopo aver rilasciato da un paio di anni il suo tablet economico con sistema operativo Android, ora punta a raddoppiare i dispositivi sul mercato in questo 2013 . E’ atteso infatti quest’anno un nuovo smartphone prodotto dal colosso delle vendite online, un dispositivo di cui si parla da molto e che fra qualche mese potrebbe materializzarsi sul mercato. Non si hanno al momento molte indicazioni sul prodotto, ma esso dovrebbe essere equipaggiato con un display da 4,7 pollici.

smartphone-Amazon

La tecnica di Amazon sarà simile a quella utilizzata per il tablet Kindle Fire, che è stato uno dei primi tablet da 7 pollici a prezzo economico. Il produttore punta infatti a vendere l’hardware con margini di guadagno minimi, andando poi a guadagnare sui contenuti. Questo perchè i device Amazon montano una versione di Android modificata dall’azienda, che non utilizza per gli acquisti Google Play, ma bensì l’Amazon Store.

Lo smartphone Amazon, dopo delle difficoltà iniziali, sembra che possa entrare in produzione a breve, sarà Foxconn, partner storico di Apple ed altri produttori che andrà a svolgere il compito di assemblaggio di questo nuovo prodotto. Il device potrebbe quindi essere commercializzato nel secondo semestre del 2013 e con molta probabilità dopo il periodo delle vacanze estive. Al momento non si hanno indicazioni sulle componenti hardware che potrebbero essere utilizzate per tale prodotto.

 

 

 

Share