Amazon MP3 per Android si aggiorna, permettendo la condivisione via Facebook

Come tutti ben sanno, il colosso dell’e-commerce si è da tempo lanciato nel settore della musica mobile con la sua applicazione Amazon MP3, tramite la quale è possibile acquistare i brani musicali più disparati. Una sorta di iTunes in chiave mobile insomma.

amazon-sign-kindle-fire-520x346

Ovviamente, questa app, che è stata rilasciata per tutti i sistemi operativi mobili, è stata studiata per cercare di conquistare il mercato degli Android, dove solo da poco Google ha introdotto un suo store musicale. Proprio per questo non deve stupire l’aggiornamento ricevuto quest’oggi da Amazon MP3. Questo update ha portato con se la possibilità di condividere via Facebook i brani acquistati e quelli che si stanno ascoltando, oltre ad una serie di bug fix.

Insomma sicuramente un’ottima iniziativa di Amazon, visto che al giorno d’oggi i social network hanno un ruolo fondamentale nella vita quotidiana di tutti quanti noi, e soprattutto c’è gente che adora condividere qualsiasi cosa su Facebook. Personalmente continuo a ritenere abbastanza inutili queste applicazioni da cui è possibile scaricare musica a pagamento, vista ad esempio la presenza di youtube su tutti gli smartphone. In ogni caso, se le aziende continuano ad investirci un motivo ci sarà.

Saverio Alloggio