Amazon starebbe sviluppando uno smartphone 3D

Il mercato degli smartphone è diventato ormai uno dei più floridi nel settore elettronico, attirando un numero sempre maggiore di produttori e colossi del settore, dopo infatti aver visto la discesa in campo di Facebook con un proprio modello di smartphone realizzato in collaborazione con HTC, ora giunge notizia che anche Amazon sta valutando l’ingresso in questo mercato con un proprio modello di smartphone 3D in corso di sviluppo.

La notizia arriva dal Wall Street Journal, il quale indica che Amazon sta lavorando ad una serie di nuovi prodotti hardware, tra cui troviamo anche uno smartphone 3D senza occhiali. Vediamo quanto riportato dal Wall Street Journal:

“L’e-commerce gigante di Seattle ha recentemente sviluppato una gamma ampia di gadget, tra cui due smartphone e un solo audio dispositivo di streaming per espandere la sua portata oltre la linea dei Kindle Fire e tablet PC.

Uno dei dispositivi è uno smartphone di fascia alta dotato di schermo che consente di ottenere immagini tridimensionali senza occhiali, il tutto utilizzando la tecnologia retina-tracking, le immagini sul device sembrano galleggiare sopra lo schermo come un ologramma e apparire tridimensionali a tutti gli angoli. Ma questa non sarebbe l’unica novità, l’azienda potrebbe anche essere al lavoro su un dispositivo dedicato allo streaming della musica, molto simile al concetto di un iPod con built-in Wi-Fi (e possibilmente 3G) per lo streaming di musica da suoi server-e un altro device simile alla Apple TV per i suoi servizi On Demand .

Amazon apparentemente ha intenzione di rilasciare alcuni di questi prodotti nei prossimi mesi. Se fosse vero, l’autunno si preannuncia essere molto caldo per il settore elettronico.

Share