Android Authority ci mostra la sfida di Galaxy S III contro iPhone 4S sulla resistenza alle cadute

Ultimamente con l’uscita del nuovo top di gamma di casa Samsung, il nuovo Galaxy S III è sempre messo maggiormente a confronto con l’iPhone 4S di Apple. Ma oltre alle diverse “sfide” sul piano hardware e sulle prestazioni generali c’è chi ha pensato di fare un altro tipo di confronto anch’esso molto ma molto interessante, un crash test con cadute.

Galaxy SIII vs iPhone 4S crash test

A proporre questo nuovo confronto, è il sito Android Authority che ha sottoposto tutti e due gli smartphone a svariate cadute diverse, da diverse altezze e angolazioni.

Il test, che viene proposto sul video sotto, comincia con la caduta sul lato posteriore. Il risultato finale è stato quello che sia l’iPhone che il Galaxy SIII riportano solo danni superficiali, per lo più graffi. A questo punto si decide di passare alla caduta sulla parte laterale e qui le cose cambiano: graffi per l’iPhone e rottura di un angolo del vetro per il Galaxy, ma con la classica caduta frontale arrivano i danni maggiori. I display di entrambi i device vanno in frantumi. Ma tuttavia quello dell’iPhone continua a funzionare mentre il touchscreen del Galaxy SIII dimostra segnali negativi non rispondendo più a qualsiasi tocco.

Di Giuseppe Castorina

Share