Android Key Lime Pie confermato da un fumetto dipendente Google

Messo in archivio per la fine di questo 2012 i nuovi dispositivi Nexus con il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean Google guarda già avanti e pensa al prossimo aggiornamento del proprio OS atteso in arrivo per il prossimo 2013. Da tempo si parla del suo possibile nome  e nuove conferme arrivano direttamente da un dipendente dell’azienda con sede a Mountain View e da un fumetto disegnato.

Android-Key-Lime-Pie

Avete capito bene, parliamo di un fumetto, quello realizzato da Manu Cornet, un nome che non vi dirà nulla e che appartiene ad un dipendente Google, ha pubblicato sul social network Google+ una simpatica immagine che mostra quella che è stata l’evoluzione del sistema operativo Android dagli albori ad oggi.

Ma questa immagine nasconde delle cose molto interessanti,  in quanto non si ferma all’ultima generazione dell’OS Google Jelly Bean ma mostra chiaramente anche la prossima versione Android che, viene stilizzata attraverso una fetta di torta evidenziata, e che quindi conferma che il nome di questa versione sarà Key Lime Pie.

Android-5-key-lime-pie-2

Questa sembra un ottima conferma che questo sistema operativo prenderà il nome di Key Lime Pie, e come numerazione presumibilmente prenderà il codice 5.0. Ovviamente si tratta solo di ipotesi dato che al momento, tranne che epr questa vignetta, non ci sono ancora conferme ufficiali a riguardo. Certo è che questa serie di indizi non sono sicuramente casuali, sopratutto se fatti da un azienda quale Google.

 

Share