Apple con iPhone 5S e iPhone Low Cost si prepara a contrastare Samsung


Ormai l’iPhone low-cost è un susseguirsi di rumors e speculazioni, e dopo avervi mostrato un concept che potrebbe essere molto simile alla versione finale, ecco spuntare anche i presunti costi delle varie versioni.

La fonte è un noto giornalista che segue in modo particolare la scena Apple, Sonny Dickson, il quale ci ha informati che il modello da 16GB potrebbe costare 349$, quello da 32GB 449$ e quello da 64GB 549$.

Sicuramente una bella riduzione, di 300$, rispetto al prezzo attuale dell’iPhone 5, ma questo basterà all’azienda di Cupertino per attirare tutte quelle persone che non hanno le possibilità o la voglia di comperare un top gamma a prezzo pieno? Beh staremo a vedere. Noi cLe carte di Apple per allontanare Samsung sono: marketing più aggressivo ed aumento del portafoglio prodotti.

iPhone 5S sarà sicuramente la punta di diamante di Apple, una carta che Cupertino non può e non deve giocarsi male. L’uscita è prevista nel mese di settembre, esattamente un anno esatto dopo l’iPhone 5, lanciato sul mercato il 21 settembre 2012.

Secondo il KT Apple starebbe discutendo con SK Telecom della possibilità di lanciare il nuovo smartphone con LTE-A, la versione avanzata dello standard wireless utilizzato dall’iPhone 5, che renderebbe il device teoricamente in grado di effettuare download alla velocità di 150 Mbps, ossia il doppio dello standard LTE attuale. Secondo quanto affermato dalla redazione francese di NowhereElse, il nuovo iPhone 5S è già entrato in produzione. A dimostrarlo sarebbe un’immagine che ha per protagonista un ripiano stracolmo di batterie, esteticamente identiche a quelle attualmente utilizzate dall’azienda della mela morsicata, all’interno di una catena di montaggio.

Queste attenderebbero di essere etichettate.