Apple, incominciano le vendite del nuovo iPhone 5 con le classiche code davanti l’Apple Store

Come detto durante la conferenza stampa della scorsa settimana, Apple oggi inizia la commercializzazione del suo nuovo iPhone 5. Ovviamente come ogni anno per questione di fuso orari diversi, i primi fortunati a poterlo acquistare sono stati gli australiani seguiti da Giappone, Singapore ed Hong Kong.Solamente da alcune ore la commercializzazione è stata avviata nei primi tre paesi Europei prefissati nella lista, si tratta della Germania, Francia e Inghilterra in cui si sono cominciate a formare le lunghe code come ogni anno davanti a tutti gli Apple Store dei paesi indicati. Ovviamente per attenderlo sul nostro mercato, come in altri, bisognerà aspettare ancora un’altra settimana in cui Apple ha fissato la data per il 28 Settembre. Ai pochi temerari che hanno iniziato la coda nei giorni scorsi si sono unite centinaia e centinaia di persone in modo particolare nelle ultime ore formando code del tutto impressionanti.

Apple Store Sidney (Australia)

Parlando invece di prezzi per il nostro continente, quelli che verranno proposti in Germania e Francia appartenenti alla zona euro saranno di 679 euro per la versione da 16GB, 789 euro per quella da 32GB e ben 899 euro quella da 64GB. Non sono stati ancora resi noti i prezzi di vendita in Italia mi si suppone che possano essere più cari con un circa 50 euro in più. Al momento non è possibile nemmeno prenotare sul sito Apple a causa delle eccessive richieste. Il nuovo Il iPhone 5 sarà venduto, oltre agli Apple Store, anche tramite 3 Italia, Vodafone Italia e TIM.

Apple Store Covent Garden

Nei giorni scorsi Apple ha annunciato che i preordini del suo nuovo smartphone hanno superato i due milioni di unità in sole 24 ore, più del doppio del precedente record di un milione di unità detenuto da iPhone 4S registrato lo scorso anno. Philip Schiller, senior vice president Marketing di Apple ha affermato: I preordini di iPhone 5 hanno superato il record precedente detenuto dall’iPhone 4S e la risposta dei clienti per iPhone 5 è stata fenomenale. iPhone 5 è il miglior iPhone di sempre, il prodotto più bello che abbiamo mai fatto e speriamo che i clienti lo amano tanto quanto noi.”

Di Giuseppe Castorina

Share