Apple ottiene il divieto di vendita di alcuni Samsung Galaxy in Olanda

Apple ottiene un altra vittoria legale contro il rivale Samsung, questa volta la sentenza arriva dalla Corte dell’Aia Olandese, che ha vietato la commercializzazione di alcuni dispositivi Samsung Galaxy che vanno a ledere un brevetto di proprietà di Apple e relativo all’utilizzo delle galleria di immagini sui dispositivi mobili. La corte si era già pronunciata in via pregiudiziale dando ragione ad Apple, tanto che Samsung aveva già provveduto a modificare i propri dispositivi introducendo un nuovo sistema di gestione delle galleria delle fotografie.

iphone-galaxy

Una sentenza che ora ha prodotto il blocco delle vendite di alcuni modelli di dispositivi Samsung Galaxy nel territorio olandese, sopratutto quelli che utilizzano il sistema operativo Android 2.2.1. In tale senso la corte ha richiesto all’azienda coreana di quantificare le vendite avvenute di tali dispositivi da metà del 2011 in modo da poter calcolare un giusto indennizzo da corrispondere ad Apple.

Se Samsung non provvederà a ritirare dal mercato i dispositivi indicati dalla Corte sarà condannata al pagamento ad Apple di  100.000 euro (US $ 129,000) per ogni giorno di ulteriore vendita dei dispositivi. Un altro colpo messo a segno da Apple nella complessa e lunga battaglia legale contro Samsung che sta impegnando le due aziende nei maggiori tribunali di tutto il mondo. Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni in merito ne da parte di Samsung ne tantomeno da Apple.

 

Share