Apple, su Youtube viene pubblicato un primo video dal vivo che mostra la scocca del nuovo iPhone

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato e mostrato alcune foto dal vivo che ritraevano quello che poteva essere la famosa “scocca” del nuovo iPhone di sesta generazione. Dopo tante svariati rumors, arriva oggi un addirittura un video dal vivo pubblicato su Youtube che ci mostra questa scocca in tutti i suoi particolare e in modo più approfondito.

Le differenze principali a confronto con l’attuale iPhone 4S sono le dimensioni, del resto come ci si poteva aspettare. La scocca è infatti sia più alta che leggermente più sottile come si nota nel video. Non è stato apportato nessun cambiamento invece per quanto riguarda il design che riprende le linee estetiche dell’attuale iPhone anche se ora il frame ed il back cover sono un solo pezzo.

Oltre al design invariato vi è anche il posizionamento dei tasti del volume molto simile, escluso quello che serve per accendere il device e quello per impostare la suoneria. Il jack audio è quello standard da 3.5 millimetri che è  posto sulla parte inferiore accanto alle rinnovate griglie per il vivavoce e microfono ed al nuovo connettore mini dock. Un’altra particolare novità è quella della presenza del cassettino della SIM card che sembra essere realizzato per ospitare una scheda dalle dimensioni inferiori rispetto alla microSIM, probabilmente si tratta della nano SIM adottata dall’ETSI come nuovo standard alcuni giorni fa.

Di Giuseppe Castorina

Share