Assicurata da Microsoft un ciclo di aggiornamenti di 36 mesi per i Window Phone 8


Avete un Windows Phone 8? Se si, allora comprendiamo abbastanza bene come vi sentiate. Un sistema operativo con applicazioni, oltre che abbastanza ” in ritardo” se non anche in versione ormai” vecchia” rispetto a quella presente negli altri O.S. Un po di preoccupazioni risalgono nell’idea stessa dell’utente chiedendosi: ma ho fatto la scelta giusta ad optare per WP8? Tranquilli. Finalmente è arrivata la risposta ad ogni vostro dubbio.

A quanto sembra, infatti, la Microsoft ha deciso di rilasciare un ciclo costante d’aggiornamenti anche per le applicazioni basate sul sistema operativo proprietario. L’obiettivo sembra infatti quello di aumentare il numero di update, compresi quelli riguardanti la sola sicurezza, incrementando l’ottimizzazione dei device in un arco di tre anni.

Per un supporto di così lunga durata, sembra che la stessa Microsoft rilascerà un enterprise feature pack, cioè un update che permetterà alla Divisione IT della casa di Redmond di avere maggiori riferimenti in caso di eventuali bug e malfunzionamenti. L’aggiornamento che integra questa pack sarà rilasciata soltanto a metà 2014, nel dettaglio:

  • S/MIME to sign and encrypt email
  • Access to corporate resources behind the firewall with app aware, auto-triggered VPN
  • Enterprise Wi-Fi support with EAP-TLS
  • Enhanced MDM policies to lock down functionality on the phone for more enterprise control, in addition to richer application management such as allowing or denying installation of certain apps
  • Certificate management to enroll, update, and revoke certificates for user authentication