BlackBerry nuovo smartphone full touch?

Quando John Chen ha assunto come CEO di BlackBerry Thorsten Heins; uno dei suoi primi successi è stato quello di stipulare un contratto con la Foxconn, disegna per la Foxconn ,produce e si occupa per una gamma di telefoni di fascia bassa per i mercati emergenti. Terry Gou, il presidente di Foxconn, ha detto che la sua azienda, insieme con BlackBerry, mostrerà alcuni dei nuovi dispositivi al MWC il prossimo mese a Barcellona.

Mentre Gou non ha detto il numero esatto di telefoni che sarà rivelato il prossimo mese, si presume che uno di loro potrebbe essere il BlackBerry Jakarta. Questo si crede di essere uno dei nuovi modelli entry-level. Tutti gli smartphone di BackBerry o meglio quasi tutti, hanno una tastiera querty fisica, mentre questo “Jakarta”  si presume possa essere uno smartphone full touch.

images

Di questo Jakarta non si sanno molte cose, ma se è vero che non ha la tastiera querty fisica questo significherebbe una possibile ripresa di BackBerry. Possiamo anche prendere in considerazione il fatto che sarà posizionato in una fascia bassa questo fa pensare che BackBerry vuole riprendersi dopo questi brutti anni.

Oltre  all’ Indonesia, il Messico è uno dei paesi che dovrebbero ricevere i nuovi telefoni BlackBerry, secondo una dichiarazione rilasciata da Foxconn. In aggiunta all’attuale accordo di 5 anni, Foxconn dice che i due si combinano sugli investimenti e marketing globale.