Creare siti web professionali in pochi minuti

Editor per creare siti web

Realizzare siti web può essere un’esperienza frustrante, specialmente se non si è esperti e si muovono i primi passi in questo mondo insidioso.

Serif WebPlus 8  è un editor di pagine web flessibile e potente, che può aiutare in molti modi l’utente durante il processo di creazione di un nuovo sito; lanciando il Web Wizard, per esempio, è possibile scegliere tra oltre 50 eleganti template multilingua. Basta selezionarne uno, modificandone il testo e le immagini secondo le proprie necessità, per ottenere un sito finito e perfettamente funzionale in pochi minuti.

I template che non soddisfano le proprie esigenze possono essere facilmente modificati: se, per esempio, i colori non sono quelli desiderati basta scegliere la scheda Schemes per trovare oltre 60 schemi di colori coordinati con cura. Basta selezionarne uno e tutte le pagine del proprio sito web verranno modificate di conseguenza: è facile, veloce e particolarmente utile per i meno attenti alle sottigliezze del design.

Altri aspetti del sito web possono essere modificati altrettanto semplicemente: per cambiare la dimensione del testo, basta selezionarlo e scegliere quello che si vuole; per modificare il colore di sfondo è sufficiente un semplice Drag & Drop. Non mancano neppure quattro tipi diversi di gradienti e centinaia di esempi, tutti richiamabili altrettanto semplicemente.