Da oggi Google ha un valore di mercato superiore a quello di Microsoft

Gli equilibri nel mondo tecnologico sono in continua evoluzione, basta poco infatti per sconquassare delle posizioni che erano state consolidate nel corso di molti anni fa, ma una spinta nel rivoluzionare questi valori sembra essere il successo o meno ottenuto da un azienda nel campo dei dispositivi mobili. Notizie delle ultime ore è quella relativa alla nuova valutazione di mercato del colosso della ricerca Google, che opera un sorpasso storico nei confronti di un altro gigante dei sistemi operativi qual’è Microsoft.

Google-Microsoft

La capitalizzazione di mercato di Google è arrivata ad un valore di 249,1 miliardi dollari superando Microsoft che si ferma a 247,2 miliardi dollari. Si tratta di una differenza minima che però ha determinato un sorpasso che ha qualcosa di storico. Google sta evolvendo in questi anni il proprio business, in primo luogo nel campo dei dispositivi mobili, dove col proprio sistema operativo Android sta conquistando la maggior fetta di dispositivi, per quanto attiene la distribuzione, in tutto il mondo.

Smartphone, Tablet, e gli altri settori stanno effettuando una grossa spinta nell’incremento della capitalizzazione di Google, ecosistema che “acquista” sempre un maggior numero di utenti ogni giorno. Ora Google punta diretta al prossimo obbiettivo, ovvero Apple, che guida la classifica incontrastata per quanto riguarda le società con maggior valore di capitalizzazione con un valore di 624 miliardi di dollari, un obbiettivo ancora ben lontano ma le potenzialità di Google per un ulteriore crescita sono ancora elevate.

Il mondo della ricerca e dei dispositivi mobili batte quello dei PC, ora resta da vedere quale sarà l’effetto delle moltissime novità in arrivo nel mese di ottobre per quanto attiene Microsoft.

 

Share