Dell inizia la distribuzione di Project Ophelia: un dongle HDMI con Android


E’ ormai una vera e propria sfida che, posta agli inizi, sorge tra i vari produttori che costatano quanto un sistema operativo sia tanto celebre da render un maggior numero di ricavato. Un esempio di tale scelta di campo la pone la nota azienda Dell che ha deciso d’iniziare con la distribuzione di un dongle HDMI, soprannominato “Project Ophelia” avente lo stesso, come sistema operativo, la più recente versione d’Android.

Dell_Project_Ophelia-520x355

 

Specifiche tecniche ancor incerte che, seppur non sono ancor state rese note, racchiudono, molto probabilmente, le stesse che vi andiamo ad elencare: connettività Wi-Fi, connettività Bluetooth e libero accesso alla possibilità di poter disporre dei servizi Wyse PocketCloud, che permetteranno agli utenti l’accesso ai file archiviati su altri dispositivi (siano computer, server o prodotti mobile).

Dell-Ophelia11-640x409-520x332

 

Project Ophelia offrirà la totale compatibilità con le applicazioni scaricabili da Play Store, e dovrebbe avere un costo di circa 100 Dollari. L’uscita sul mercato è prevista indicativamente tra Agosto ed Ottobre.