Ecco il telefono cellulare più piccolo al mondo, il Phone Strap 2 prodotto da Willcom

Con il continuo progresso della tecnologia nell’ambiente della telefonia mobile, raramente si vedono sul mercato telefoni cellulari dalle dimensioni davvero ridottissime. Ma ieri il produttore giapponese Willcom ha presentato il nuovo Phone Strap 2 WX06A che si aggiudica il titolo di telefono cellulare più piccolo e più leggero attualmente nel mondo. Questo nuovo telefono cellulare ha davvero delle dimensioni ridottissime che secondo quanto dichiarato dal produttore sono di 32×70×10,7 millimetri di spessore ed ha un peso di soli 32 grammi.

Willcom Phone Strap 2 WX06A

Willcom Phone Strap 2 WX06A

Tra le sue caratteristiche tecniche non c’è molto da descrivere su questo curioso “feature phone” dove troviamo un display davvero piccolissimo con una diagonale di 1 pollice, rubrica, sveglia, calendario, SMS ma anche possibilità di configurare un cliente E-Mail ed infine troviamo una porta infrarossi per il trasferimento dati. La batteria è a litio ma non è stata dichiarata la capacità anche se Willcom ha dichiarato che il Phone Strap 2 è in grado di garantire un’autonomia di 300 ore in modalità standby e 2 ore in conversazione.

Willcom Phone Strap 2 WX06A

Willcom Phone Strap 2 WX06A

Willcom produrrà solamente 12.000 unità del Phone Strap 2 WX06A che sarà lanciato sul mercato in tre varianti di colore diverse tra nero, bianco e rosa. Purtroppo non sono state fornite informazioni sul suo prezzo ufficiale di vendita al pubblico. 

Di Giuseppe Castorina

Share