evasi0n 6.x Untether: trasformare il jailbreak da tethered ad untethered

Abbiamo visto nella serata di ieri che è stato rilasciato il nuovo jailbreak di iOS 6.x che prende il nome di evasi0n, che permette quindi dopo diverso tempo di effettuare lo sblocco dei device, anche di ultima generazione e degli ultimi firmware rilasciati. Oltre a questo, il team evad3rs ha inoltre reso disponibile un pacchetto disponibile su Cydia che permette di passare dal jailbreak tethered a quello untethered senza dover ripristinare il device e rifare la procedura di jailbreak.

Si tratta di “evasi0n 6.x Untether” che risulterà comodo a chi possiede un dispositivo cosiddetto A4, ovvero iPhone 3GS, iPhone 4 ed iPhone 4S, su cui aveva eseguito il jailbreak di ripo tethered di iOS 6.x mediante il tool RedSnow, ed ora vuole passare ad un jailbreak untethered decisamente molto più comodo da gestire. L’untethered infatti evita il fastidio del blocco del device ogni volta che lo stesso viene riavviato o spento.

Per passare dal jailbreak tethered a quello untethered basterà quindi aprire Cydia dal proprio device, installare il tweak evasi0n 6.x Untether, finita l’installazione dello stesso il device andrò a riavviarsi ed il jailbreak diventerà così untetheerd. Tutto questo senza dover ripristinare il proprio dispositivo e senza dover reinstallare tutti i pacchetti di Cydia.

 

 

Share