Facebook Home arriva la nuova interfaccia per i device Android

Nella serata di ieri, come anticipato in alcuni nostri articoli dei giorni scorsi, il CEO Mark Zuckerberg di Facebook ha presentato al pubblico la nuova interfaccia per i dispositivi Android denominata Facebook Home. Il famoso social con questa novità prova ad attrarre gli utenti sui propri servizi facendoli arrivare attraverso le persone e non grazie a delle applicazioni. L”interfaccia è stata progettata con tutte le interazioni concentrate sulle persone, una soluzione diversa rispetto a quelle classiche che mantengono email e messaggi separati.

facebook-home

In media un utente guarda il proprio smartphone moltissime volte in un giorno, attivando la parte di sblocco ed accedendo così all’interfaccia classica di Android, Facebook Home offre agli utenti una presentazione di foto e aggiornamenti sulla schermata principale che provengono della propria News Feed di Facebook. Oltre a questo avremo anche la funzione Chatheads, che consente agli utenti di mantenere  i loro SMS e messaggi di Facebook in cima ad ogni app  per un più semplice  accesso a tali contenuti.

Facebook Home sarà disponibile a partire dal 12 aprile su Samsung Galaxy S3 ed S4 ed HTC One, mentre una versione per i tablet verrà disponibile nei prossimi mesi. Oltre a questo Facebook renderà disponibile un programma che permetterà ad operatori e produttori di installare questa interfaccia già nella fase di produzione del dispositivo.

Share