Facebook introduce le chiamate VOIP su Messenger in USA

All’inizio di questo mese, vi abbiamo detto che Facebook aveva aggiunto una funzione gratuita di chiamata VoIP per la sua applicazione Messenger in Canada. Era chiaramente un test, per garantire che il server di rete sociale fosse grado di gestire la larghezza di banda aggiunta. E a quanto pare i test è andato bene visto che il servizio è stato esteso poche ore fa anche negli USA. Gli utenti americani troveranno ora un tasto ‘Free Call‘ , che permetterà di telefonare ai propri contatti Facebook gratuitamente.

Facebook-Messenger-VOIP

La funzione si installerà automaticamente, quindi non c’è bisogno di scaricare un aggiornamento attraverso l’App Store, e per vedere se è stata attivata è sufficiente lanciare la vostra applicazione di Messenger, aprire una conversazione con uno dei contatti,cliccare sul pulsante “i” nell’angolo in alto a destra, e vedere se il tasto Free Call appare. Se lo trovate vuol dire che la funzione è abilitata e cliccando su di esso potrete avviare una chiamata gratuita VoIP.

L’applicazione Messenger è attualmente disponibile solo per iPhone e iPod touch, nonostante isi pensava che Facebook potesse rilasciare una versione per iPad nel corso della conferenza stampa di ieri. La funzione delle chiamate VOIP utilizza sia la connessione in WiFi del dispositivo, sia quella in modalità 3G, essa verrà estesa in maniera graduale anche nego altri paesi, Italia compresa.

 

Share