Galaxy S5 in metallo e plastica?

Le voci su Galaxy S5 sono molte, dalla versione in metallo a quella in alluminio, ma le nuove informazioni ci fanno presagire che il nuovo top di gamma di Samsung sarà disponibile in due versioni, ovvero una versione in plastica e una versione in metallo.

La versione base, ovvero quella in plastica, costerà circa 650€, parlando di quella in metallo costerà 150€ in più di quella base.

Ovviamente come Samsung ci ha abituato ci saranno ben due modelli disponibili, infatti, ci sarà una versione Galaxy S5 che monterà la nuova SoC Snapdragon chipset 805, mentre la secondo versione o variabile è la Exynos octa-core 6. Al contrario di quella dell’S4 questa sarà una vera e propria octa-core e supporterà lo standard ARMv8 a 64-bit.

big

Secondo la voce la versione Exynos non dovrebbe avere LTE e dovrebbe essere la versione in metallo, mentre quella con lo Snapdragon 805 sarà quella normale di plastica con LTE naturalmente.

Le caratteristiche rimangono sempre le solite che vi abbiamo già elencato, ovver un display da 5.25 pollici con una risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel di risoluzione e sarà un AMOLED, parlando di parte multimediale avremo un fotocamera da ben 16 megapixel, con un probabile stabilizzatore ottico dell’immagine. Mentre come sistema operativo avremo Android 4.4 KitKat.

Parlando di data di presentazione e data di lancio, sembrerebbe proprio che il Galaxy S5 e tutta la gamma a lui collegata verrà presentata al Mobile World Congress e poi lanciata sul mercato a marzo.

Per il momento è tutto, da Ayoub Lefhim per NewsGeek.it