Google avrebbe concluso lo sviluppo di Maps per iOS, parte la fase di test

La vicenda relativa alle applicazioni mappe presenti per i dispositivi iOS continua, dopo aver visto Apple che ha prodotto una propria app introducendola su iOS 6 al posto del servizio Google Maps, ora da notizie che provengono dal Wall Street Journal pare che BigG abbia concluso la fase di progettazione della nuova applicazione indipendente Google Maps che dovrebbe sbarcare su App Store a breve. Al momento sembra che l’applicazione, che conterrà anche una sorta di navigazione turn by turn, sia in corso di testing presso degli utenti selezionati e possa a breve essere proposta sullo Store per una sua approvazione.

Il WSJ non è stato in grado di dare tempo specifico per il lancio l’applicazione, ma il rapporto aggiunge che l’applicazione è stata distribuita ad alcuni membri al di fuori dei limiti di Mountain View per il test prima che venga presentato al team di revisione di iTunes App Store. Il lancio sembra molto vicino, e potrebbe avvenire entro la fine dell’anno. La domanda è: sarà Apple approverà questa app?

Visti i trascorsi c’è anche il dubbio che Apple possa non approvare questo servizio, anche se sarebbe una mossa quantomeno non corretta nei confronti del libero confronto fra servizi. Google non sarà la sola alternativa all’applicazione mappe di Apple, anche Nokia sta per rilasciare il proprio servizio denominata Here che offre mappe offline, istruzioni vocali, e le informazioni sui trasporti pubblici. La sfida anche sul campo delle mappe sta per iniziare ed Apple deve lavorare sodo nel migliorare la propria se non vuole rischiare di essere schiacciata da due avversari temibili come Google e Nokia.

 

Share