Google: depositato un nuovo brevetto relativo ad uno smartwatch

Da un brevetto depositato da Google veniamo a conoscenza di un disegno di come potrebbe essere il prossimo smartwatch prodotto da BigG e che potrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno o al massimo nel 2014. Quanto mostrato in questo nuovo brevetto risulta differente da quanto abbiamo visto in un precedente brevetto sempre riguardante un possibile nuovo orologio tecnlogico dell’azienda con sede a Mountain View, vediamo il tutto nel dettaglio.

google-smartwatch-brevetto

Alcune delle caratteristiche potrebbero essere simili a quelle adottate sugli smartphone Android, come display, processore e con connettività Wi-Fi, ma stando a quanto vediamo in dettaglio nel brevetto esso dovrebbe essere equipaggiato con due touchpad ai lati del quadrante; che permetteranno all’utente di eseguire funzionalità quali pinch, stretch o scroll per navigare nei vari menù, e permetterà all’utente di interagire con la linea dedicata all’ora o alla data.

Sembra quindi, anche in base a quanto riportato da fonti attendibili quali financial Times ed altre importanti testate, nei prossimi mesi potrebbe scatenarsi la battaglia, nel mercato tecnologico, degli smartwatch, con Apple, Google, Samsung ed altri produttori che stanno lavorando a questi orologi intelligenti. Si tratta di un mercato che potrebbe rivelarsi molto redditizio e generando un forte interesse da parte dei maggiori colossi del settore elettronico. Sicuramente torneremo a parlare ancora di questo argomento nei prossimi mesi.

 

Share