Google è intenzionata a triplicare i Nexus in uscita nel 2012

Oltre che per l’arrivo del nuovo iPhone 5, l’attesa di fine anno comprende anche il rilascio del nuovo dispositivo della serie Nexus prodotta da Google con l’aiuto di produttori terzi. Il gigante di Mountain View avrebbe infatti messo in calendario epr il 2012 il rilascio di ben 5 dispositivi della gamma Nexus, due li abbiamo già visti durante lo scoros evento di giugno e riguardano il Nexus 7, il tablet low cost prodotto il collaborazione con Asus, e il Nexus Q un dispositivo multimediale simile come funzionalità alla Apple TV che verrà rilasciato nei prossimi mesi. Si vocifera però in maniera assidua che BigG abbia in mente di realizzare tre nuovi smartphone che verranno prodotti da Samsung, LG e Sony.

Il produttore coreano Samsung sarebbe infatti già al lavoro sul Galaxy Nexus 2, sequel della versione rilasciata lo scorso anno ed ancora in commercio ad oggi, ma a questo dispositivo si affiancherebbero anche un presunto Optimus Nexus prodotto da LG ed un Sony Xperia Nexus. Sembra così che Google abbia deciso di affidare ad ognuno dei tre maggiori produttori di dispositivi con sistema Android presenti ad oggi sul mercato, la creazione di un dispositivo basato sui rispettivi modelli che hanno ottenuto maggiore successo. BigG conta così di aumentare i dispositivi della propria gamma per contrastare in maniera sempre più diretta con mezzi anche propri le vendite dell’iPhone di Apple.

nexus-logo

Questa strategia è dovuta anche al fatto che Google è proprietario del sistema operativo usato dalla maggior parte dei dispositivi Samsung, LG e Sony, e lasciando la realizzazione pratica a questi tre colossi evita così di crearsi dei nemici in casa, cosa che potrebbe accadere nel caso Google stessa producesse da sola questi dispositivi.

 

Share