Google Glass compatibili anche con gli occhiali da vista

Uno dei progetti che sta avendo maggiore risalto in rete nell’ultimo periodo è quello di google relativo ai Google Glass, gli occhiali super tecnologici di BigG che arriveranno al più tardi nel 2014 e che rappresentano un salto nel futuro dell’elettronica. Dopo le molte notizie e video in merito, arriva una precisazione molto importante da parte di Google su questo prodotto. L’azienda ha infatti specificato che tale dispositivo è compatibile anche con gli occhiali da vista.

Google-Glass-Norman

Buone notizie quindi per chi deve indossare degli occhiali correttivi per i propri problemi alla vista, che quindi potrà utilizzare i Google Glass grazie alla loro compatibilità con tali tipologie di occhiali. Il tutto è confermato anche dall’immagine di Greg Priest-Dorman, uno dei membri del team Glass che sta lavorando affinchè questo progetto venga portato a termine.

Esso ci informa che, nonostante il lavoro da effettuare sia ancora parecchio, il Glass sarà un elemento componibile; questo significa che può essere adattato facilmente ad occhiali da vista grazie ad attenti accorgimenti da parte degli sviluppatori.Il tutto è ancora da perfezionare, in quanto bisogna garantire  un perfetto adattamento del Glass alla montatura dell’occhiale senza dover compromettere la funzionalità degli stessi.

I lavori procedono a ritmi serrati e Google conta di poter rilasciare il prodotto già alla fine del 2013.

Share