Google Pronta a stupire ancora

Carissimi amici di Newsgeek.it, probabilmente avrete già sentito parlare di Google X, la divisione di Big G che si occupa dei progetti più avveneristici. Per farvi un esempio concreto, i Google Glass sono proprio il frutto delle menti che lavorano per Google X. Bene, fortunatamente il lavoro di questione divisione non si è limitato a concepire i Glass; pare infatti che la nuova frontiera di Google X sia la medicina!

images

E’ notizia di oggi infatti l’incontro tra Brian Otis (esponente di Google X) e la FDA (Food and Drug Administration) americana. Oggetto di questo meeting sono stati alcuni prototipi sui quali il team di Google X sta lavorando, riguardanti la vista ed il cuore, insomma il settore bio-medico.

Che altro aggiungere amici di Newsgeek.it? Personalmente la mia ammirazione verso Big G continua a crescere di giorno in giorno. Mentre le altre aziende di elettronica si concentrano semplicemente nel proprio settore, Google ha la capacità di spaziare nei settori più disparati, cercando di portare le proprie conoscenze tecnologiche all’interno di questi campi. Di questo passo, quelle scene fantascientifiche dei film nelle quali c’è un’integrazione perfetta tra uomo e tecnologia, potranno presto essere realtà!

Saverio Alloggio