Gorilla Glass con una forma 3D

La società che sta dietro la Gorilla Glass, ovvero la Coming, ha annunciato che è pronta a cominciare a produrre schermi che potrebbero essere utilizzati in dispositivi aventi una forma particolare, come uno smartwatch convesso.

In particolare, la Gorilla Glass ha reso noto che sono pronti alla produzione di uno schermo Gorilla Glass avente una nuova forma, che potrebbe essere diretto a dispositivi come gli smartwatch convessi, per cui possono essere facilmente indossabili in mano, per avere uno schermo del genere, esso deve essere sottile, leggero e in fine elastico.

L’esempio di uno smartwatch che si possa effettivamente piegare e avvolgere sul proprio polso, ci permette di capire su come si potrebbe applicare questo vetro tridimensionale, che comincerà a produrre Corning.

Un elemento di fondamentale importanza è la resistenza, perchè gli utenti possono giustamente chiedere quanto sia durevole questo tipo di schermo, considerando anche che potrebbe essere inserito in molti dispostivi che verranno lanciati quest’anno.

Inoltre, va notate che Apple aveva prevettato nel dicembre scorso un brevetto per la fabbricazione di uno schermo curvo , che stando alle voci è stato creato con la stessa Corning, un nuovo tipo di visualizzazione potrebbe essere utilizzato nello smartwatch diceva Apple.  Se torniamo indietro nel tempo vedremo che Apple aveva usato uno schermo curvo sulla precedente generazione di iPod Nano, e anche, come recentemente riportato, ci sono voci che il prossimo iPhone sarà disponibile nelle versioni 4.7 e 5.7 pollici e che sarà curvo ai bordi dello schermo.

Sembra che il mondo della tecnologia si stia realmente direzionando verso schermi flessibili per tutte le fasce, dai telefoni agli orologi intelligenti, non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà.

Per il momento è tutto, da Ayoub Lefhim per NewsGeek.it