Guida: installare le app di Jelly Bean su Ice Cream Sandwich

Come ben sapete il sistema operativo Android è una piattaforma molto frammentata, capita spesso quindi che a distanza di mesi dal rilascio di una nuova versione del sistema operativo, quale ad esempio l’ultima Jelly Bean, non tutti i possessori di dispositivi Android, anche di ultima generazione, possano installare tale sistema operativo. Se siete in questa situazione e non sapete ancora quando Google provvederà a rilasciare l’aggiornamento per il vostro device, potete seguire allora la guida che andremo a mostrarvi oggi che vi permetterà di installare le app Jelly Bean sui dispositivi Ice Cream Sandwich.

Android-Jelly-Bean

Potrete così andare ad installare sul vostro device le seguenti app: Email Client, Face Lock, Gallery, Gmail, Google Books, Google Calendar, Google Currents, Google Ears, Google Earth, Google News, Google Magazines, Google Maps, Google Music, Noise Field, Phase Beam, Google Play, Google+, Street View, Talk Back, Video Editor, Videos and Google Wallet. La guida che andremo  avedere di seguito è destinata per utenti che hanno già a vuto a che fare con la fase di hacking relativa al sistema operativo Android.

  1. Scaricate per prima cosa le applicazioni Jelly Bean;
  2. collegate il dispositivo al computer tramite cavo USB e trasferire le applicazioni scaricate nel punto precedente nella cartella root del vostro dispositivo mobile;
  3. scollegare il telefono dal computer, spegnetelo, e poi avviarlo in Recovery ClockworkMod;
  4. sempre col device in modalità recovery, selezionare “Install ZIP from sdcard” e poi “Choose ZIP from sdcard”. Selezionateora le applicazioni di Jelly Bean per avviare la loro installazione;
  5. completata la procedura di installazione scegliete l’opzione “Reboot system now”;
  6. quando il dispositivo si sarà riavviato dovreste avere tutte le applicazioni Jelly Bean sul vostro dispositivo con Ice Cream Sandwich.

 

Share