Guida su come passare dalla CM 10 alla CM 10.1 su Android

Il team CyanogenMod è sempre molto attivo per quanto attiene il rilascio di aggiornamenti e nuove ROM per dispositivi Android, e con l’arrivo delle nuove versioni 10.1 si è premurato di far sapere ai propri utenti come è possibile effettuare l’aggiornamento dalla CM 10 alla CM 10.1, non si tratta di nulla di impossibile ma tale passaggio necessita di alcune spiegazioni importanti che gli utenti devono seguire. Oggi vedremo nel dettaglio queste indicazioni per chi vuole aggiornare il proprio device all’ultima ROM leaked rilasciata dal team Cyanogemod.

Vediamo i punti salienti indicati dal Team:

  • La CM 10.1 è basata su Android 4.2.1, tutte le applicazioni proprietarie che avete installato al di fuori della CM dovranno essere aggiornate alle versioni per Android 4.2.1, non utilizzate le applicazioni per la 4.1, questo è un chiaro riferimento alle Google Apps, ovvero bisogna installare le Google Apps compatibili con Android 4.2.1
  • Non utilizzate CyanogenMod Updater per aggiornare dalla 10.0 alla 10.1. Una volta che avrete installato la CM 10.1, potrete utilizzare il CyanogenMod Updater come sempre. 
  • Non avete bisogno di effettuare un wipe quando aggiornate alla 10.1 nel caso in cui veniate da versioni precedenti della CM. Comunque, come menzionato nel weekend, l’aggiornamento (senza fare il wipe) porterà ad un conflitto nei dati dell’applicazione Orologio. Siete invitati a cancellare i dati di questa applicazione al primo avvio della 10.1.
  • Il supporto alla caratteristica della 10.0 che permetteva di espandere il numero di selezioni nel pattern della lockscreen non è presente nella 10.1. Se utilizzate questo metodo di sblocco nella CM 10, disabilitatelo prima di aggiornare alla 10.1.
  • Creare un backup prima di qualsiasi aggiornamento. Notate, comunque, che a causa dei cambiamenti in Android 4.2 per quanto riguarda il supporto multi utente, i vostri backup saranno automaticamente trasferiti nella cartella /sdcard/0/[cartella_di_backup]. Ricordate questo nel caso in cui vogliate ripristinare la 10.0.

Share