HTC presenta ufficialmente il nuovo smartphone J butterfly con display Full HD da 5 pollici

Dopo aver sentito rumors da mesi e dopo molte attese, finalmente il produttore taiwanese HTC entra a far parte della categoria dei “phablet” presentando ieri ufficialmente in Giappone il suo nuovo smartphone J butterfly.Il nuovo HTC J butterfly è appunto il primo device della fascia phablet della società taiwanese dotato di un ampio display Super LCD3 FHD da ben 5 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel con una densità di pixel per pollice di 440ppi. Tra le caratteristiche tecniche di questo nuovo device troviamo il supporto alle nuove reti dati LTE, processore quad-core Qualcomm APQ8064 Snapdragon S4 da 1.5GHz affiancato da ben 2GB di memoria RAM, memoria interna da 16GB con la possibilità di ampliarla tramite lo slot per la microSD fino a 64GB.

HTC J Butterfly

Sulla parte posteriore del device troviamo poi una fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI, autofocus e un potente flash LED, fotocamera presente anche sulla parte anteriore del device che è da 2 megapixel per fare videochiamate e foto. La parte connettività è molto completa troviamo infatti il WiFi a/b/g/n dual band (2,4GHz e 5GHz), Bluetooth 4.0, micro USB 2.0, NFC e l’immancabile tecnologia Beats Audio.

HTC J Butterfly

HTC J butterfly inoltre è uno smartphone con certificazione conforme agli standard IPX5 e che quindi sarà resistente agli spruzzi di acqua e alla polvere. Nonostante il grandissimo display le dimensioni del device restano veramente contenute infatti sono di 143 x 71 x 9.1 mm il tutto in un peso solamente di 140 grammi a nostro giudizio molto leggero per un device da 5 pollici.  La batteria è di tipo a litio 2020mAh che non è removibile ma integrata sulla scocca mentre il sistema operativo è il classico Android di Google nella versione 4.1 Jelly Bean.

Il nuovo J Butterfly verrà commercializzato inizialmente in Giappone dal mese di Dicembre tramite il gestore locale AU/KDDI e sarà disponibile in tre varianti di colore: rosso, nero e bianco.  Molto probabilmente il produttore taiwanese farà presto arrivare una versione di questo device destinata al nostro mercato europeo.

HTC J Butterfly

HTC J Butterfly

Di Giuseppe Castorina

Share