Huawei prepara un super smartphone da 4.9″ per contrastare il Galaxy S4

Dalla Cina arrivano notizie di una possibile offensiva in arrivo nei prossimi mesi dall’azienda Huawei, intenzionata a rilasciare un super smartphone che possa andare a competere con il Galaxy S4 di Samsung. Si tratterebbe di un lavoro che si concentrerà sia sulla parte hardware per fornire delle specifiche tecniche all’altezza del top di gamma coreano, e sia a livello hardware con un design ultrasottile che saprà sorprendere utenti ed addetti ai lavori. Vediamo nel dettaglio i rumors e le prime presunte specifiche tecniche di questo prodotto.

Huawei GL07S: presentato il nuovo smartphone simile all'Ascend P2

Si tratta di un dispositivo che potrebbe avere un display da 4,9 pollici di dimensione,  un processore da 1.8 GHz K3V3 quad-core ARM Cortex A15 CPU basata su GPU Mali T604, 2 GB di RAM,  fotocamera posteriore da13 Megapixel, batteria da 2600 mAh e tutto questo sarà contenuto in uno spessore di 6,3 mm. Per quanto riguarda la presentazione di questo dispositivo al momento non si hanno ancora delle indicazioni precise, la stessa potrebbe anche avvenire nel mese di aprile anche se è imminente la distribuzione dell’altro grande smartphone quale l’Ascend D2. Ma l’urgenza di dover competere con il Galaxy S4 potrebbe accelerare il processo di rilascio di un nuovo super smartphone.

Huawei potrebbe così decidere di distribuire a prezzo scontato l’Ascend D2 e puntare su questo nuovo dispositivo per cercare di contrastare il Galaxy S4 sia nel mercato cinese che in quello a livello internazionale, un progetto molto ambizioso ma Huawei è intenzionata a provare.

 

 

Share