I Migliori VideoGames nel 2013

Ormai il 2013 videoludico è terminato, e come abbiamo fatto per le case sviluppatrici dei cellulari, oggi votiamo i migliori titoli che ci hanno accompagnato nel 2013 e ci accompagneranno nel 2014.

Call of Duty: Ghosts     Voto 7/10

Anno nuovo, COD nuovo. Quest’anno il cane riley è una delle pochissime novità apportate al gioco.La campagna, come ogni COD è strutturata molto bene con una storyline avvincente. 3 nuove modalità (Blitz, Salvataggio,Frenesia), nuovi perk e nuove serie di uccisioni che mischiandosi tra loro creano una nuovissima esperienza multiplayer che riesce a prendere il giocatore. Infine la modalità estinzione che porta 4 giocatori in co-op a salvarsi da una marea di alieni. Molto simile alla modalità zombie, ma senza round e l’unico obiettivo è quello di distruggere la zona con una bomba nucleare.

Battlefield 4     Voto 8/10

Dopo quasi 3 anni di attesa arriva il sequel dell’amatissimo sparatutto di DICE (Battlefield 3 n.d.r). Campagna a dir poco stupenda, molto dettagliata.

Modalità multiplayer con mappe ancora più grandi e più dinamiche, un sacco di nuovi veicoli da utilizzare in battaglia. Nessuna nuova modalità ma esperienza online sempre piacevole. Per chi gioca anche a CoD (tipo me) è un po’ seccante giocare partite di 50 minuti minimo.

Fifa 14     Voto old-gen: 5/10     Voto current-gen: 8.5

Per fifa 14 dovremmo dividere i voti. 1 voto per le console old-gen (PS3 e Xbox 360), 1 voto per PS4 e Xbox One.

Il motivo? Semplice! Fifa 14 cambia e anche di molto su PS4 e Xbox One. I movimenti sono più fluidi dei giocatori è molto più fluido, ci sono nuove animazioni e tutto sembra più reale grazie a IGNITE 3, il nuovo motore grafico utilizzato su Fifa 14 di PS4 e Xbox One.

La cosa che mi è piaciuta di più è stata che finalmente, dopo svariati anni, i miei occhi potranno finalmente vedere dei tifosi in 3D che condizionano le partite a seconda del tifo, mentre su PS3 e Xbox 360 sono ancora di cartapesta.

Fifa 14 su old-gen è da associare ad un fifa 13 a cui viene solamente cambiato il nome. Mentre su current-gen è un titolo che fà leccare i baffi

GTA 5     Voto 10/10

Azzardo un 10 per GTA 5, forse perchè è stato il gioco più atteso e più venduto dell’anno, forse perchè la campagna con quei 3 pazzi da comandare è stata di un’epicità assurda, forse perchè l’online è stato il migliore a cui abbia giocato riproducendo la vita di una normale persona che arriva in America e inizia a lavorare per malviventi, forse perchè si chiama GTA.

Dichiarato miglior gioco dell’anno. Niente da aggiungere.

Assassin’s Creed IV     Voto 7/10

Anche Assasin’s Creed IV cambia di molto. Nuovi personaggi, nuova storia nuovi protagonisti. Sinceramente non l’ho giocato perchè la saga di Assassin’s Creed non mi ha mai appassionato.

Gran Turismo 6     Voto 7/10

Anche questo titolo di Sony torna dopo svariati anni nell’ombra. Torna, ma non colpisce tutti gli amanti dei simulatori automobilistici. Anche se ho GT 5 preferisco di gran lunga DriveClub che prenderò sicuramente su PS4 grazie al PlayStation Plus.

Per GT 6, più di mille auto, molti percorsi ma molte microtransazioni che bloccano un po’ l’acquirente.

Knack     Voto 6.5/10

Knack invece è l’unico gioco che non mi ha appassionato più di tutti. Spazi troppo stretti, combattimenti monotoni e anche se è un gioco per bambini, sembra più un cartone animato.

Ryse: Son of Rome     Voto 8/10

Ryse è un altro gioco spettacolare. E poi un romano che gioca ad un gioco che parla di Roma è ancora più bello. Scenari molto dettagliati, storia ricca e dettagliata anche questa. La cosa che mi ha colpito di più sono i dettagli della grafica ma soprattutto del viso delle persone.

The Last of Us     Voto 8.5/10

The Last of Us è secondo me, dopo GTA 5, il più bel gioco uscito nel 2013 su PS3. Amo gli zombie e questo gioco mi ricorda molto The Walking Dead che seguo ogni Lunedì. La storia è fantastica, i DLC hanno implementato molte novità. Un gioco a dir poco fantastico

Questi voti li ho dati io, questi sono secondo me i migliori giochi su PS3-Xbox 360-PS4 e Xbox One.