Il nuovo HTC One rivela un’ottima autonomia dopo i primi test della batteria

Come ben si sa, con il progresso sempre più veloce degli smartphone siamo arrivati ad avere dei device con display sempre più ampi e con funzioni sempre più avanzate che richiedono un maggiore energia dalla batteria che sono sempre poco potenti e non assicurano quasi sempre giornate intere di utilizzo.Ovviamente quando un nuovo cliente devo acquistare un nuovo smartphone oltre a guardare le caratteristiche tecniche hardware va a guardare per prima l’autonomia del device che oramai pochi smartphone se non quasi nessuno riesce a soddisfare le esigenze dell’utente.

HTC-One-3

HTC One

Oggi dunque andremo a parlare di uno smartphone presentato di recente in Italia e presentato da circa un mese in tutto il mondo, stiamo parlando del nuovo HTC One della società taiwanese. Infatti i numerosi appassionati e utenti che hanno intenzione di comprarlo si sono subito chiesti se la durata della batteria, che ricordiamo è integrata di tipo a litio da 2.300mAh, possa riuscire a far completare la giornata visto l’ampio display in Full HD, le numerose funzioni della nuova interfaccia Sense 5 e il potente processore quad core. 

HTC One Durata Batteria

HTC One Durata Batteria

Recentemente infatti, sono stati effettuati dei test sulla durata della batteria condotti dal sito Inglese ExpertReviews che ha messo veramente sotto stress in ogni sua parte l’HTC One. Quest’ultimo infatti ha superato con positività i test riuscendo a riprodurre un video in Full HD per un tempo di ben 8 ore e 32 minuti mentre è riuscito a garantire ben 16 ore di autonomia in conversazione di chiamata sotto rete 3G. Un risultato sicuramente ultra positivo rispetto agli attuali smartphone della diretta concorrenza e senza dubbio una notizia ottima per tutte quelle persone che hanno in mente di acquistarlo o che l’hanno già acquistato. 

Di Giuseppe Castorina

Share