Il tablet Surface di Microsoft sarà più leggero e sottile dell’iPad

Continuano ad arrivare in rete ciome messaggi subliminali alcune caratteristiche che Microsoft andrà ad implementare sul proprio primo tablet denominato Surface. Inevitabilmente è partito da subito il confronto con il tabet che attualmente domina il palcoscenico dle settore, ovvero l’iPad di Apple, e dagli ultimi dettagli si è scoperto che il Surface sarà più leggero e sottile del tablet made in Cupertino, ma non è tutto, sembra che la tavoletta di Microsft permetterà una visione dei video per una durata avvicinabile alle 13 ore.

Per effettuare un confronto con l’iPad, il tablet Apple ha un peso di circa 652g e 9,4 millimetri di spessore. Certo, non tutti i dispositivi sono più leggeri e più spessi dell’iPad, ma alcuni lo saranno. Vediamo assieme quali sono le caratteristiche trapelate in rete del Surface:

  • peso da 520 a 1200 g;
  • lunghezza da 263 a 296 mm;
  • altezza da 168,5 a 204 mm;
  • spessore da 8,35  a 15,6 mm.

Oltre a questi dati abbiamo anche delle novità epr quanto attiene il tema batteria, aspetto molto importante quando si parla di dispositivi mobili. Tutte le versioni dle Surface avranno qualcosa chiamato “Connected Standby“, questa modalità permette al dispositivo di stare in stand-bye, ma sarà comunque dedicata una piccola parte della batteria al download degli aggiornamenti. In questo modo, l’autonomia potrebbe variare dalle 320 alle 409 ore. Se stai guardando video HD, d’altra parte, ci si può aspettare da 8 a 13 ore di visione ininterrotta.

Restano da scoprire ancora molte caratteristiche di questo Surface di Microsoft, am l’azienda con sede a Redmond sembra aver puntato alla competizione diretta con l’iPad di Apple.

 

Share