Installare la CyanogenMod 10 su LG Optimus L7 [Guida]

Oggi vi riportiamo la guida per l’installazione della nuova CyanogenMod 10 sul device LG Optimus L7, come sapete queste ROM che sono prodotte dal team CyanogenMod permettono di poter installare le ultime versioni del sistema operativo Android di Google anche su quei dispositivi che non sono ancora supportati direttamente da queste versioni. In questo caso la guida di oggi andrà a mostrare la procedura sul Optimus L7, che lo potremo aggiornare così in attesa che LG vada a rilasciare un update ufficiale per tale smartphone.

LG-Optimus-L7

Come sempre cvi ricordiamo che la procedura deve essere eseguita da coloro che hanno già esperienza nelle procedure di mod dei device con sistema operativo Android.

Requisiti:

Guida:

  1. Per prima cosa eseguite un backup dello smartphone, in modo da avere tutti i vostri dsati al sicuro in caso di problemi con la procedura,
  2. Scaricate la ROM e le google apps cliccando sui link riportati in requisiti
  3. Collegare lo smartphone al PC con l’apposito cavo USB
  4. Copiare la ROM e le googleapps cosi come le avete scaricate, nella root della SD del dispositivo (per intenderci la directory principale)
  5. Scollegate lo smartphone dal PC e spegnetelo
  6. Accendete lo smartphone in modalità recovery
  7. Effettuare tutti i wipe disponibili, quindi wipe data, factory reset, wipe cache partition (in questo modo avrete un installazione pulita)
  8. Ora selezionare la voce install rom from sdcard
  9. Selezionare la ROM copiata e confermate per l’installazione
  10. Seguire la procedura anche per le google apps quindi i punti 8 e 9
  11. Riavviate il vostro LG Optimus L7.

La ROM è disponibile in versione Nightly ma presto potremo avere anche la versione stable rilasciata dal team, se la procedura di cui sopra è andata a buon fine dovreste trovarvi all’accensione il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.

 

 

Share

4 Risposte a “Installare la CyanogenMod 10 su LG Optimus L7 [Guida]”

  1. Scusate ma lo sblocco del bootloader quindi non è per forza da fare? perchè in questa guida non c’è niente riguardo ad esso. Grazie

  2. Si effettivamente è stato dato per sottinteso lo sblocco del Bootloader, dato che il target dell’articolo sono utenti abbastanza “preparati” in materia data l’operazione.
    Ovviamente basta utilizzare i commenti per qualsiasi domanda, come hai fatto te.

    Qui, direttamente dagli esperti di XDA, trovi la guida facilissima e rapida per lo sblocco:
    http://goo.gl/SQQCF7

    Ovviamente non ci prendiamo alcuna responsabilità sugli esiti di queste operazioni, sia del boot unlock che della guida in se per se.

    1. Devi cercare se c’è qualche Patch telefonica per il tuo telefono..che operatore hai?

I commenti sono chiusi.