INSTALLARE WINDOWS 7:GUIDA COMPLETA

Ci sono molti modi per installare windows 7 sul nostro computer fisso o notebook. Avviso prima di iniziare che questa guida è consigliata per utenti che hanno windows vista,per motivi che vedremo in seguito,comunque se vogliamo anche da Xp(solo che si allungherà un pò il procedimento). INIZIAMO:

Innanzi tutto dobbiamo scaricare gratis e facilmente “Partiton magic 9.4.1.” (il programma è abbastanza leggero,circa 15MB). Dopo averlo scaricato lo installiamo.
Aprendolo ci comparirà una schermata con il nostro sistema operativo,clicchiamo sulla voce xp o vista e clicchiamo advanced,una volta fatto questo compariranno nomi di sistemi operativi ma l’unico compatibile è propio quello che serve a noi. Clicchiamo su 7 e dovremmo riavviare il pc. Una volta fatto questo i possessori di windows vista dovranno solo accettare le licenze e vari passi veramente semplicissimi,mentre,i possessori di xp dovranno prima creare lo spazio sull hardisk eliminando il vecchio sistema operativo facendo spazio al nuovo, cosa che vista fa automaticamente. è semplice,il pc ci avvertirà subito del problema,a quel punto riandiamo su partiton magic e ci comparirà automaticamente una barra viola e una barra trasparente affianco. Basterà soltanto spostare la barra chiara verso la barra viola e automaticamente si riavvierò dinuovo il pc. A questo punto anche voi dovrete solo accettare la licenza e finalmente il gioco è fatto.

Per aiuti o dubbi contattateci con i commenti o aprite un topic nel Forum

Valerio Marino per Yeswetech