iPhone 5C: arriva il sosia cinese

Il 10 Settembre è la data prevista per il lancio dell’iPhone 5S, nuovo dispositivo nato in casa Apple che arriva dopo un anno dal suo predecessore. L’uscita del melafonino non è l’unica novità che giunge dall’azienda di Cupertino infatti, verrà immesso sul mercato anche l’iPhone 5C, dispositivo economico che avrà un giusto rapporto qualità prezzo.

Sebbene l’iPhone 5C non sia stato ancora presentato, dalla Cina giunge già il suo sosia. I cinesi non hanno resistito all’opportunità di clonare il dispositivo più economico mai presentato dalla Apple e, prevedibilmente, sarà equipaggiato con il sistema operativo Android.

goophone-i5c_1-326x355

Il sosia dell’iPhone 5C, a differenza dell’originale, è già stato messo in commercio dalla Goophone, che ha scelto di chiamarlo i5C, un nome poco fantasioso e che ricorda, senza dubbio, quello ideato da Apple. Tra i fattori più rilevanti dello smartphone c’è il prezzo, che è di soli 100 dollari, ben 300 in meno rispetto al costo previsto per il nuovo melafonino.

Gli acquirenti, per soli 100 dollari, avranno un dispositivo con processore dual-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, un display da 4 pollici con risoluzione 960×540 ed una fotocamera da 8mpx. Tali caratteristiche sono sicuramente più che adeguate al costo dello smartphone, che merita di essere paragonato ad altri Android di fascia media.