iPhone 5C, non proprio economico!

Esatto, il melafonino che proprio ieri è stato mostrato al pubblico doveva essere una versione economica degli attuali iPhone, ovvero doveva avere come caratteristica principale un prezzo ridotto, circa 400euro secondo i rumors.

Invece, dopo averlo rivelato, il colosso di Cupertino ne ha annunciato anche i prezzi che si aggirano molto probabilmente intorno ai 600€ . Tutt’altro che economico, quindi. Teniamo a precisare che però nessuna fonte ufficiale aveva annunciato il rilascio di un “iPhone economico” ma semplicemente di una versione di iPhone con materiali differenti che avrebbe potuto sostituire l’attuale iPhone 5 sul mercato, quindi essere venduto ad un prezzo minore di quello dell’iPhone 5s, ma pur sempre non economico.

Per cui iPhone 5C non è l’iPhone economico per noi consumatori, è l’iPhone economico per la Apple, che molto probabilmente riesce a guadagnare qualcosa in più poichè il dispositivo non è composto da “materiali nobili” ma da semplice policarbonato che permetterebbe al colosso di Cupertino di avere un guadagno più elevato riducendo semplicemente le spese di produzione.